OMAN EXPRESS Un viaggio breve ma intenso che saprà regalarvi l`essenza dell`Oman, conducendovi alla scoperta dei suoi incredibili paesaggi, tra villaggi tipici, le acque blu del Wadi Bani Khalid e la magia del deserto.
***MUSCAT***
Pick up in hotel. La visita della città di Muscat inizia con la Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un enorme lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un grande tappeto persiano in pura seta. Usciti dalla Moschea si attraversa il quartiere delle Ambasciate, fino ad arrivare al Palazzo del Sultano e ai due forti portoghesi Mirani e Jalali (visite dallesterno). Si prosegue con il museo Beit Zubair, collocato allinterno di unantica casa omanita convertita in museo nel 1998, dove è possibile ammirare gioielli e oggetti tipici della tradizione locale. La visita termina con il caratteristico Souk di Muttrah. Rientro in hotel. Si ricorda che per la visita della Grande Moschea, le donne dovranno avere capelli, braccia e gambe coperti; gli uomini dovranno indossare pantaloni lunghi.
***MUSCAT/WAHIBA***
Prima colazione. In mattinata partenza per il deserto di Wahiba. Si giunge negli straordinari paesaggi del Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all`ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento
***WAHIBA/NIZWA***
Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17 secolo, foto-stop dallesterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
***NIZWA/MUSCAT***
Prima colazione. In mattinata visita di Nizwa: il forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il souk. Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio oasi di Al Hamra, immerso in unoasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte in fango, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dellOman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat. Cena e pernottamento.
***MUSCAT***
Pick up in hotel. Si parte verso la regione di Al Batinah, la regione più fertile del paese chiusa tra i monti dellHajar e il mare dellOman. Arrivo al villaggio di pescatori di Barka e visita del caratteristico mercato del pesce. Si prosegue verso Rustaq per la visita del forte, uno dei più antichi del paese, unimponente struttura costruita su tre livelli che al suo interno ospitava case, unarmeria, una moschea e quattro possenti torri di controllo.
PER PARTECIPARE ALLA LISTA NOZZE DI FEDERICA E FEDERICO
IBAN IT 43 M 01030 01663 000001237003
INTESTATO A DOSSIER VIAGGI DI MAVITUR
CAUSALE LISTA NOZZE FEDERICA & FEDERICO
DOSSIER VIAGGI TEL 02 29523641